Bonus casa 2021 SUPER ECOBONUS 110%

10 Maggio 2017by testsviluppo0

Il Super Ecobonus 110% in 6 punti.

  1. CHE COS’ E’?

É una maxi agevolazione fiscale che permette di        riqualificare edifici  come: case unifamiliari, indipendenti, plurifamiliari, condomini, detraendo il 110% delle spese in cinque quote annuali (5 anni).

 2. DURATA? 

Il Super Ecobonus 110% è in vigore dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021.  Il superbonus viene esteso fino al 30 giugno 2022 solo per gli interventi di efficienza energetica per le case di edilizia popolare

 3. CHI PUO’ FARNE RICHIESTA?

Possono farne richiesta:

  1. i condomini
  2. persone fisiche al di fuori dell’esercizio di attività di impresa
  3.  IACP
  4. cooperative di abitazione
  5. Onlus e società sportive.

Possono usufruire dell’agevolazione sia interi condomini sia abitazioni singole (villette indipendenti e villette a schiera). Si può trattare di edifici esistenti ma anche di demolizioni e ricostruzioni. Si può richiedere sulla prima e seconda casa al netto della quota parte che riguarda le parti comuni dell’edificio.

Dall’agevolazione sono invece esclusi gli interventi su ville, castelli e case di lusso, corrispondenti alle categorie catastali A1, A8 e A9

 4.OBIETTIVI?

A lavori terminati, la performance energetica dell’immobile deve migliorare di almeno due classi e se ciò non è possibile (ad esempio per gli immobili storici), la classe di approdo deve essere almeno di un grado superiore a quella di partenza.

 5. INTERVENTI OBBLIGATORI?

Gli interventi obbligatori sono definiti trainanti e riguardano le strutture orizzontali (coperture, pavimenti) e verticali (pareti generalmente esterne) e gli impianti di climatizzazione (caldaie, pompe di calore). Per poter usufruire del Super Ecobonus deve essere necessariamente effettuato almeno uno di questi interventi.

Gli altri interventi di riqualificazione energetica, possono rientrare nella detrazione 110%, se effettuati congiuntamente a quelli trainanti.

L’immobile oggetto di riqualificazione deve essere conforme sotto il profilo edilizio ed urbanistico.

 6.IMPORTO MASSIMO?

L’importo massimo agevolabile per isolamento termico con sistema a cappotto è il seguente:

  • 50.000 euro per unifamiliari
  • 40.000 euro per condomini fino a 8 unità immobiliari (moltiplicato per unità immobiliare)
  • 30.000 euro oltre 8 unità immobiliari (moltiplicato per unità immobiliare)

La somma spesa per effettuare i lavori è detraibile dalla dichiarazione annuale dei redditi in cinque anni. Ma la novità, introdotta dal Decreto Rilancio, è la possibilità di optare, in luogo della detrazione, per un contributo anticipato sotto forma di sconto in fattura da parte dei fornitori di beni e servizi che si rendono disponibili ad effettuarlo o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

Ecco alcune delle nostre soluzioni adatte al Super Ecobonus 110%.

Per l’accesso al Super Ecobonus 110%, noi del Colorificio BBM collaboriamo con dei professionisti che sono idonei alla cessione del credito. 

contattaci per maggiori info 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://bbm-colorificio.it/wp-content/uploads/2021/07/BBM-COLORIFICIO-LOGO2.png
BBM - Colorificio
Dal 1976 noi del colorificio BBM produciamo un'ampia scelta di pitture e prodotti affini per i rivestimenti murali , sia per il mercato nazionale che europeo.
Noi non negoziamo mai sulla professionalità: la qualità dei nostri prodotti ed il servizio sono obiettivi e stimoli costanti per garantire ai nostri clienti il massimo delle attenzioni.
Restiamo in Contatto
Via Visan, 40 – 36034 – San Tomio di Malo – (VI)
Seguici sui social

Copyright by BBM COLORIFICIO. All rights reserved.